Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

17^ edizione del “Campionato Mondiale del Pizzaiuolo- Trofeo Caputo”, Ficicchia conquista il 13° posto

Redazione
Condividi su:

Se si crede alla fortuna ed ai numeri... beh, questa è stata davvero una competizione speciale per il maestro pizzaiolo vittoriese Massimo Ficicchia. Come vi avevamo raccontato in un precedente articolo (che potete leggere a questo lik: http://www.vittoriadaily.net/notizie/attualita/10252/il-vittoriese-massimo-ficicchia-al-campionato-mondiale-in-programma-al-napoli-pizza-village-), Ficicchia ha partecipato alla 17^ edizione del “Campionato Mondiale del Pizzaiuolo- Trofeo Caputo” svoltosi ad inizio mese a Napoli nello Stadio della Pizza, allestito sul lungomare Caracciolo in occasione del “Napoli Pizza Village”. 

In questa edizione, la numero 17, Ficicchia ha ottenuto il posto numero 13! Altro che cabala e smorfia napoletana! 

Un risultato niente male,  se si considera che i partecipanti erano circa 600 e provenivano  da oltre 40 paesi dei 5 continenti. Il tredicesimo posto, quindi, è un risultato più che buono anche se Ficicchia ha già fatto sapere di non essere completamente soddisfatto e di voler lavorare di più per la prossima competizione.  

Ficicchia ha portato in gara la sua “Vastasata condita con il pomodoro ciliegino, la tunnina (disidratata con sale e zucchero a freddo e poi abbattuta e tagliata come un salume), la cipolla di Giarratana (intera, come si usava una volta), la glassa di vino Nero D’Avola “Vastasu”. Quest’ultima è una glassa ricavata dal vino “Vastasu” di Salvatore Frasca, appassionato di vino.  Ad affiancare il maestro pizzaiolo vittoriese anche lo chef Marco Failla che gli ha fornito preziosi consigli per puntare alla vittoria. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook